martedì, Febbraio 27, 2024
Google search engine
HomeSpettacoloStar di "Parasite", Lee Sun-kyun, Trovato senza Vita

Star di “Parasite”, Lee Sun-kyun, Trovato senza Vita

L’attore sudcoreano Lee Sun-kyun, noto per il suo ruolo di ricco capofamiglia nel film “Parasite” di Bong Joon-ho, vincitore di quattro Premi Oscar, è deceduto in circostanze ancora avvolte nel mistero all’età di 48 anni. La sua morte avviene mentre era sotto indagine per l’uso illegale di droghe, un fatto che aggiunge ulteriore dramma a una carriera che aveva raggiunto fama internazionale.

Lee è stato trovato privo di sensi all’interno di un’auto parcheggiata a Seul, dopo che sua moglie aveva chiamato la polizia segnalando la sua scomparsa e lasciando dietro di sé un presunto biglietto d’addio, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Yonhap.

Già da ottobre, l’attore era sotto inchiesta per l’uso di droghe illegali, nel contesto di una rigorosa campagna del governo sudcoreano contro gli stupefacenti. La Corea del Sud applica leggi severe in materia di droga, punendo i reati correlati con pene che vanno da sei mesi di prigione a 14 anni per recidivi e spacciatori.

Lee Sun-kyun, nato nel 1975, aveva affrontato pubblicamente la questione a ottobre, presentandosi a un interrogatorio in una stazione di polizia nella città di Incheon, vicino a Seul. Aveva espresso rammarico per l’incidente e le sue parole avevano riflettuto un senso di pentimento e preoccupazione per la sua famiglia.

L’attore aveva una carriera cinematografica illustre, con ruoli principali in film sudcoreani di successo come il thriller “Helpless” del 2012 e “All About My Wife” del 2014. Nel 2021, ha interpretato il protagonista nella serie originale in lingua coreana “Dr. Brain” su Apple TV+, un thriller fantascientifico che esplora la vita di un neurologo impegnato in esperimenti cerebrali per svelare un misterioso incidente familiare. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto nell’industria cinematografica e nei cuori dei suoi ammiratori.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments